Puoi risparmiare fino a 1.400 euro grazie al Bonus INPS per i soggiorni estivi. Scopriamo i requisiti da soddisfare e come inviare domanda.
Non rinunciare alle vacanze estive a causa di un budget limitato. L’INPS ha pubblicato il bando Estate INPSieme che permette di ottenere un Bonus a copertura delle spese di soggiorno. Puoi richiederlo subito.
Partire per una vacanza significa staccare dalla routine, liberare la mente e allargare i propri orizzonti incontrando nuova gente e scoprendo posti nuovi. Viaggiare, però, ha dei costi che negli anni stanno diventando sempre più alti. Di conseguenza molte persone sono costrette a rinunciare alla vacanza estiva oppure ad accorciare al massimo i giorni di svago e divertimento per non spendere grosse cifre.
L’INPS ogni anno attiva un bando per aiutare i pensionati e i loro familiari a non rinunciare al sogno di una lunga vacanza durante la belle stagione. Estate INPSieme è un’iniziativa che propone contributi proprio a copertura delle spese per i soggiorni estivi sia in Italia che all’estero in località montane, marittime, culturali o termali. Per poter partecipare al bando bisognerà soddisfare alcuni requisiti. Destinatari sono gli iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie sociali, Gestioni dipendenti pubblici, Gestione Fondo Postelegrafonici.
Per inviare domanda di partecipazione al bando bisognerà accedere al portale INPS tramite credenziali digitali (SPID, Carta di Identità Elettronica o Carta Nazionale dei Servizi) ed entrare nella sezione dedicata. Il percorso in MyINPS è “Portale prestazioni welfare”, “Gestione domanda”, “Presentazione domanda” e “Utilizza il servizio”. Poi dove c’è scritto “Estate INPSieme” bisognerà cliccare “Vai alla prestazione” per completare la richiesta. La scadenza per l’invio della domanda è fissata al 16 aprile 2025 (ore 12.00).
Entro il 15 maggio, poi, saranno redatte le graduatorie che terranno conto dell’ISEE. La priorità, naturalmente, sarà data ai pensionati con valore ISEE più basso e il 100% del contributo spetterà solo a chi ha un Indicatore entro 8 mila euro. Superando i 56 mila euro la percentuale di riconoscimento del Bonus sarà del 65% (stessa percentuale senza ISEE). L’importo erogato sarà di
In totale saranno erogati 3850 contributi suddivisi in
Non sempre è possibile mettersi alla guida superata una certa età: tutti i dettagli da…
Truffe telefoniche, non devi mai dire questa parola se non vuoi finire nella trappola: quasi…
Si chiama smishing, una nuova truffa che avviene tramite piattaforme di messaggistica, come WhatsApp: scopriamo…
Conoscere le parti anatomiche di un bovino è certamente utile per poter utilizzare i tagli…
Ogni giorno siamo tartassati di telefonate anonime, tra call-center, chiamate di marketing e truffe telefoniche:…
Il prossimo inverno puoi dire addio ai riscaldamenti. Se vuoi scoprire in che modo si…