L’uomo di Pasqua di Fabio Fazio venduto ad un prezzo da capogiro: ecco quanto costa il dolce al cioccolato del famoso conduttore.
Non tutti lo sanno ma Fabio Fazio non è solo un conduttore di successo. Infatti nel 2022 ha rilevato uno stabilimento di Varazze, in provincia di Savona, che produce cioccolato, la Lavoratti. Fondato nel 1938, questo laboratorio di cioccolato ligure ha sempre unito eccellenza e artigianalità.

E ovviamente, trattandosi di cioccolato, era impossibile che in questo stabilimento non si producesse il dolce al cioccolato più iconico di tutti, l’uovo di Pasqua. Anche il conduttore produce infatti il suo uovo di Pasqua ma il prezzo a cui è venduto è per molti una follia.
Quanto costa l’uovo di Pasqua di Fabio Fazio? Il prezzo è una follia
Fabio Fazio ama il cioccolato ed è anche per questo che ha rilevato una fabbrica di cioccolato, la Lavoratti, che si trova a Varazze, un paese a sei km di Savona paese dei suoi nonni e dove nacque suo padre. Da piccolo Fazio era solito mangiare proprio l’uovo di Pasqua della Lavoratti e quindi l’idea di prendere quello stabilimento è stata proprio dettata dal cuore.

Nel 2004 Fabio Fazio aveva già raggiunto il successo attraverso Gucci Osteria di Massimo Bottura. E per la Pasqua 2025, Lavoratti 1938 ha intrapreso una nuova collaborazione con lo chef. Si tratta di un nuovo uovo di Pasqua realizzato con ingredienti d’eccellenza, maestria e creatività dei maestri cioccolatieri di Lavoratti e dei due co-Executive Chef di Gucci Osteria, Karime Lopez e Takahiko Kondo.
Realizzato con cioccolato fondente monorigine Ecuador al 70%, l’uovo di Pasqua dell’azienda di Fabio Fazio si distingue per la combinazione di note tostate del cacao, lamponi disidratati e i fiori di ibisco. Questo uovo, che coniuga tutti questi ingredienti ricercati e di alta qualità oltre che la competenza di chef super affermati, quanto costerà?
Prima di svelare il suo prezzo, occorre aggiungere che come sorpresa all’interno possono esserci tartufi di cioccolato al Limone delle Cinque Terre, e che il pack in cui è conservato l’uovo di Pasqua ha un design raffinato e molto bello da vedere. Tutto questo comunque costerà all’eventuale consumatore ben 80 euro. Un prezzo non adatto alle tasche di tutti, considerando che le uova di Pasqua industriali hanno un costo ben diverso.
Ma in ogni caso, proprio il costo, che può apparire una follia per alcuni, è giustificato dalla qualità dei prodotti utilizzati per realizzarlo. Fra l’altro si tratta di un’edizione limitata in vendita dal 12 marzo, sia online sia nei “negozi fisici” da Gucci Osteria a Firenze o nei punti vendita di Lavoratti 1938.