Quando+esco+dalla+doccia+non+dimentico+mai+di+fare+questo%3A+cos%C3%AC+evito+di+spendere+soldi+in+anticalcare
karmekit
/2025/03/21/quando-esco-dalla-doccia-non-dimentico-mai-di-fare-questo-cosi-evito-di-spendere-soldi-in-anticalcare/amp/
Lifestyle

Quando esco dalla doccia non dimentico mai di fare questo: così evito di spendere soldi in anticalcare

Il calcare è tra i nemici più ostici da sconfiggere quando si parla di pulizie domestiche: con questo gesto da fare dopo la doccia non ci saranno più problemi del genere, cosa fare.

Quando si decide di provvedere alle mansioni domestiche, anche quelle più semplici e ‘classiche’, bisogna essere ben consapevoli che bisogna far fronte a diversi nemici. Non solo, quindi, polvere e sporco incrostato, ma anche il tanto temuto calcare.

Quando esco dalla doccia non dimentico mai di fare questo: così evito di spendere soldi in anticalcare (karmek.it)

Avere a che fare con il calcare, purtroppo, non è mai una cosa da niente. Soprattutto se incrostato e passato inosservato per troppo tempo, c’è la serissima possibilità che questo imprevisto possa risultare piuttosto complicato da rimuovere. E, seppure oggigiorno esistano tantissimi rimedi e prodotti che mirano ad eliminarne ogni traccia in poco tempo, non tutti riescono a garantire un risultato efficace.

Che fare, allora, in questi casi per limitare i danni? La risposta è davvero molto semplice: bisogna prevenire anziché curare. Nel caso, ad esempio, delle porte della doccia, giusto per citare uno dei posti più frequenti dove si può accumulare calcare indesiderato, non si deve fare altro che compiere un gesto appena è stato ultimato il lavaggio del proprio corpo. Per molte persone può sembrare una sciocchezza o un’abitudine da non prendere in considerazione, eppure – a lungo andare – può rivelarsi un vero e proprio salvavita.

Come evitare che le gocce d’acqua vicino alle porte della doccia diventino calcare difficile da rimuovere

Il calcare, da come si può chiaramente comprendere, è un problema molto comune tra gli amanti del pulito, che ha la capacità di formarsi alla velocità della luce, soprattutto in quei punti della casa dove il contatto con l’acqua è diretto e non si ha l’abitudine di pulirne ogni traccia. Non si parla, quindi, solo di lavandino della cucina o del bagno, ma anche – e, forse, soprattutto – del box doccia e, soprattutto, delle porte. Quante volte, in effetti, si è costretti a spendere tanto tempo affinché tutte quelle goccioline di acqua incrostate andassero via?

Come evitare che le gocce d’acqua vicino alle porte della doccia diventino calcare difficile da rimuovere (karmek.it)

Da questo momento in poi, questo perdita di tempo diventa completamente inutile. Se si prende l’abitudine, infatti, di compiere un gesto appena si esce dalla doccia, c’è la serissima possibilità che un inconveniente del genere non accada mai più. SI tratta di una piccola accortezze, che però può risolvere il problema definitivamente.

Oltre ad avere delle piccole e preziose accortezze durante la pulizia della doccia, come ad esempio utilizzare una soluzione di acqua ed aceto per eliminare il calcare oppure prendere in considerazione l’idea di trovare una soluzione per rendere l’acqua meno calcarea possibile, si può fare una sola cosa: asciugare le porte con un panno in microfibra prima di uscire dalla doccia. In questo modo, si limitano i danni, ma soprattutto si evitano soldi inutili in prodotti nocivi e aggressivi.

Martina Petrillo

Laureata in Filologia Moderna, mi sono imbattuta nel magnifico mondo del giornalismo nel lontano 2018 e da quel momento non mi sono mai più allontanata. Appassionata di spettacolo, lifestyle e cucina, mi ritengo una persona molto decisa e con le idee abbastanza chiare sul futuro. “Ad maiora” é il mio motto perché nella vita bisogna sempre puntare in alto!

Recent Posts

Assegno Unico Universale di aprile, gli importi e le maggiorazioni previste

Scopriamo quando saranno erogati gli importi dell’Assegno Unico di aprile: il calendario dei pagamenti INPS…

1 ora ago

Quante ore al giorno deve dormire un cane: quando bisogna preoccuparsi

Quando dormono al giorno i cani? In pochi conoscono la risposta giusta: ecco tutto quello…

3 ore ago

Patente, cosa accade superata questa età?

Non sempre è possibile mettersi alla guida superata una certa età: tutti i dettagli da…

7 ore ago

Truffe telefoniche, la parola da evitare per non cadere in trappola: quasi nessuno la conosce già

Truffe telefoniche, non devi mai dire questa parola se non vuoi finire nella trappola: quasi…

17 ore ago

La truffa dello smishing, avviene tramite messaggio WhatsApp: in cosa consiste e come difendersi

Si chiama smishing, una nuova truffa che avviene tramite piattaforme di messaggistica, come WhatsApp: scopriamo…

1 giorno ago

Tagli di carne di manzo, dai più pregiati a quelli più economici: come riconoscerli e come usarli in cucina

Conoscere le parti anatomiche di un bovino è certamente utile per poter utilizzare i tagli…

1 giorno ago