La casa di Loredana Bertè: il letto disegnato da lei e arredi mai visti prima in Italia

Non tutti lo sanno, ma la casa di Loredana Bertè presenta degli elementi davvero particolari, che confermano la sua personalità anticonformista. È stata lei a disegnare il letto.

Nel caso della sua lunghissima carriera Loredana Bertè ha messo in mostra in più occasioni la sua personalità, messa in evidenza senza alcun timore delle eventuali critiche che avrebbe potuto subire. Questo è sempre stato evidente già quando è stata chiamata a esprimere un parere anche scomodo, come accaduto nei confronti del padre, con cui ha sempre avuto un rapporto difficile. Impossibile però non notare anche la stravaganza che ha spesso caratterizzato i suoi look, a partire dai capelli blu e dagli outfit sexy che sfoggia ancora adesso, pur non essendo più giovanissima.

Loredana Bertè
Loredana Bertè ha una casa davvero originale – ANSA – Karmek.it

Era quindi difficile ipotizzare che questo suo tratto non potesse essere presente anche nella sua casa, ambiente a cui lei tiene in modo particolare e dove lei ama rifugiarsi nelle rare pause che ha la possibilità di prendersi dal suo lavoro. Chi ha avuto modo di vedere da vicino la sua abitazione, ma anche semplicemente di ammirarla attraverso i social, non ha potuto non notare alcuni elementi dell’arredamento che possono essere considerati unici.

Hai mai visto la casa di Loredana Bertè? Impossibile non restare stupito

Molti di noi tendono ad arredare la propria casa cercando di inserire elementi che possano corrispondere al proprio gusto, in alcuni casi anche che siano il riflesso della propria personalità. I personaggi famosi non possono evidentemente fare eccezione, come è il caso di un’artista istrionica come Loredana Bertè.

La giudice di “The Voice” ha scelto di curare personalmente ogni dettaglio, alcuni di questi ha voluto mostrarli attraverso alcuni scatti che ha pubblicato sul suo profilo social, così da permettere anche ai suoi fan di vedere da vicino i vari locali. Non si può certamente non mettere in evidenza come il suo appartamento sia all’insegna della modernità, con alcuni aspetti piuttosto stravaganti, esattamente come è lei, come è il caso dei mattoncini a vista, accompagnati da un pavimento nero, tonalità che non è sempre così inusuale. Le pareti non sono certamente spoglie, ma del resto era impossibile che lei facesse questa scelta, ma anzi vedono la presenza di diversi cimeli e immagini relativi ai momenti più importanti vissuti dalla cantante.

Loredana Bertè
Nella casa di Loredana Bertè ci sono diversi ricordi e cimeli – Instagram @loredanaberteofficial – Karmek.it

All’interno troviamo poi tantissime lampade, accessorio che lei evidentemente ama in modo particolare, oltre ad alcuni accessori che rimandano al passato, che non possono che fare da contraltare con lo stile della casa. Tra gli oggetti più particolari possiamo sottolineare la presenza di un manichino che riproduce il corpo femminile e una macchinina telecomandata.

Loredana Bertè ha poi deciso di separare la camera da letto dal resto attraverso l’inserimento di una tenda nera, che fa da contrasto con le pareti, che sono invece bianche. Davvero particolare anche il letto, che ha disegnato lei stessa, ed è total black, tonalità che ritroviamo anche sulla spalliera, per questo lei stessa ha voluto soprannominarlo come “il letto di Dracula”. Al fianco c’è un comodino bianco e rosso con telefono e ceneriera, oltre a un armadio a vista. L’originalità non manca anche in bagno, davvero ampio, con rivestimento a scacchi e un’ampia doccia.

letto Loredana Bertè
È stata Loredana Bertè a disegnare il suo letto – Instagram @loredanaberteofficial – Karmek.it

Niente è stato lasciato al caso, per questo non sembra poi così strana la presenza di una stanza in cui sono presenti diversi macchinari che solitamente si trovano in una palestra. Questo può essere il punto in cui lei si mantiene in forma senza la necessità di uscire, con risultati ottimi, come appare chiaro dalle sue gambe toniche, che sono spesso un’utopia anche per chi è più giovane di lei. Insomma, anche in questo ambito l’interprete di “Non sono ua signora” conferma quanto lei ami distinguersi.

Gestione cookie