Clementino, la fine dell’amore con Martina: le ragioni del doloroso addio

Clementino è stato a lungo fidanzato con Martina, che ha rappresentato una presenza importante nella sua vita, solo tempo dopo ha spiegato perché tra loro sia finita.

L’esperienza in Tv come giudice a “The Voice”, che dura già da qualche tempo, ha permesso a Clementino di farsi conoscere meglio non solo come artista, ma anche a livello umano. Se possibile, questo gli ha consentito di aumentare la platea dei suoi fan, soprattutto perché in questo frangente lui sembra percepire al meglio l’ansia che si può avvertire quando ci si esibisce davanti al pubblico, specie se si ha poca esperienza alle spalle, per questo riesce sempre a trovare le parole giuste quando deve esprimere un giudizio.

Clementino
Clementino ha vissuto un grande amore oggi finito, con Martina – ANSA – Karmek.it

Caratteristiche come queste non possono che essere apprezzate anche da chi ha la possibilità di conoscerlo meglio anche nella sua vita privata, dove la sua sensibilità appare ancora più evidente. A differenza di altri colleghi, lui non ama particolarmente uscire allo scoperto e mettere in evidenza dettagli personali, ma non ha avuto timore di parlare dell’amore che provava con la fidanzata Martina, oggi ex, che è stata comunque una delle persone più importanti per lui.

Clementino e Martina: la verità sulla fine del loro amore

Chi apprezza un personaggio famoso desidera certamente sapere il più possibile di lui/lei, non solo in merito alle novità che riguardano la sua carriera, ma anche in riferimento alla sua vita privata. Conoscere alcuni dettagli ora è certamente più semplice grazie ai social, dove sono in tanti a pubblicare anche aspetti che un tempo erano destinati a restare privati, come se ci si sentisse in debito verso i fan.

Esistono però fortunatamente delle eccezioni, che possono essere altrettanto apprezzate dal pubblico perché sono la dimostrazione di come non si avverta l’esigenza di puntare sul grande scoop solo perché si vuole far parlare di sé. È il caso certamente di Clementino, che nonostante la popolarità ha sempre parlato pochissimo della sua vita sentimentale e di chi ne ha fatto parte. Recentemente lo ha però voluto fare in merito a una persona che ora non è più al suo fianco, ma che è stata comunque importante per lui, l’ex fidanzata Martina.

Clementino e Martina
L’amore che ha unito Clementino e Martina è stato fortissimo – Instagram @clementinoiena – Karmek.it

Lei si chiama Martina Difronte, è una cantante e attrice e ha oggi 26 anni. Il primo incontra tra i due è avvenuto in occasione del Festival del Cinema a San Vito Lo Capo, quando sono stati entrambi protagonisti di un colpo di fulmine. “A un certo punto, tra una domanda e l’altra, conosco Martina. Da lì quindi abbiamo iniziato a parlare” – aveva raccontato a Serena Bortone, ospite di “Oggi è un altro giorno”.

Quel legame è stato comunque importante, al punto tale da spingere Clementino a pensare di costruire una famiglia con lei, anche se poi non ha mai rivelato cosa li abbia portati a dirsi addio (oggi sembra che lei sia in dolce attesa di un altro uomo). La voglia di innamorarsi è però ancora fortissima nel cantante, che non ha paura di ammetterlo: “Non ho la fidanzata, sono single – aveva detto -. Ho avuto tre o quattro volte storie serie. Io voglio innamorarmi e basta, può essere bionda, mora, commercialista o calciatrice. Basta che io sia innamorato. Mi piace la sincerità, la pazienza”. E chissà che questo nuovo anno non possa portare qualcuno di speciale nel suo cuore.

Gestione cookie