Antonella Clerici, in pochi ricordano il primo matrimonio finito malissimo: lui era un campione dello sport

Erano gli anni ’80 quando Antonella Clerici è stata sposata per poco tempo con un campione dello sport. Lo ricordate?

Oggi Antonella Clerici convive da otto anni con l’imprenditore Vittorio Garrone. Ha trovato la serenità e un uomo che la fa stare bene ma nel passato tante storie hanno movimentato la sua vita privata.

Antonella Clerici
Antonella Clerici, in pochi ricordano il primo matrimonio finito malissimo: lui era un campione dello sport (Karmek.it)

Tra le conduttrici più iconiche della televisione italiana, Antonella Clerici ha una lunga e brillante carriera da presentatrice. Tra i suoi successi impossibile non citare “La prova del cuoco”, “The Voice” ed “È sempre mezzogiorno”. Nessun rimpianto nella vita professionale ma si potrà dire altrettanto della vita privata? Tra gli amori giovanili di Antonella Clerici ricordiamo Massimo Giletti. In un’intervista la conduttrice ha rivelato che la storia è finita piuttosto male con lui che “un Capodanno è sparito, non so dov’è andato”. Non è stata fortunata nemmeno con il produttore discografico Sergio Cossa che ha sposato nel 2000.

Tre anni di matrimonio prima che la relazione finisse. L’amore travolgente per Eddy Martens – di 13 anni più giovane – non è certamente tra i rimpianti di Antonella visto che ha portato alla nascita della figlia Maelle. Nel 2016, però, si sono separati dopo le prove del tradimento di lui. Spuntarono delle foto sulla rivista “Chi” ma Alfonso Signorini la avvisò prima che potesse scoprirlo in questo modo. “Tutta l’Italia scoprì che ero cornuta” – ha detto una volta la Clerici – “Fa parte delle regole, i giornali fanno il loro lavoro”.

Chi è il primo marito di Antonella Clerici?

Nel 1989 Antonella Clerici si è sposata con Giuseppe Motta, giocatore di basket, a Legnano. Un matrimonio di soli due anni, poi arrivò la separazione a portarli su strade completamente diverse. Pino Motta non è mai finito sotto i riflettori, si è sempre mantenuto a distanza dal gossip e se sappiamo qualcosa della sua vita privata è solo per le parole dell’ex moglie. Antonella ha raccontato delle nozze non proprio lampo ma quasi nel 2019 a Verissimo durante un’intervista in cui ha parlato degli amori passati.

Antonella Clerici saluta
Chi è il primo marito di Antonella Clerici? (Karmek.it)

Aveva 26 anni quando accettò di sposare il giocatore di basket. Pino giocava nella Serie A di pallacanestro e i due si conobbero grazie ad amicizie comuni. Dopo la separazione si è risposato con un’altra donna dalla quale ha avuto dei figli. Lei ha lasciato lui ma l’uomo ha ammesso che erano troppo incompatibili, “Non eravamo fatti l’uno per l’altra: con lei non avrei potuto costruire una famiglia” (Intervista a DiPiù). Nei ricordi sono rimasti l’uno per l’altro il primo grande amore ma – parole di Antonella nel salotto della Toffanin – “forse non era vero amore”. La conduttrice la felicità l’ha trovata con Vittorio Garrone, imprenditore petrolifero che è diventato un secondo papà per Maelle. Antonella, dal canto suo, è legatissima ai tre figli del compagno.

Gestione cookie