Titanic+torna+in+tv+su+Canale+5%2C+spunta+il+retroscena+inedito+su+Di+Caprio+e+i+gesti+osceni+verso+Kate+Winslet
karmekit
/2025/03/20/titanic-torna-in-tv-su-canale-5-spunta-il-retroscena-inedito-su-di-caprio-e-i-gesti-osceni-verso-kate-winslet/amp/
News e Eventi

Titanic torna in tv su Canale 5, spunta il retroscena inedito su Di Caprio e i gesti osceni verso Kate Winslet

Rose e Jack hanno dato vita ad una storia d’amore cinematografica senza tempo, capace di fare innamorare il mondo intero, ma Di Caprio con Kate Winslet si comportava in modo completamente differente.

Sono passati 28 anni da quando James Cameron ha portato al Cinema la trasposizione del dramma del Titanic. La storia della più grande nave da crociera costruita agli inizi del XX secolo, quella che avrebbe dovuto rappresentare l’inizio di un’epoca di viaggi transatlantici, è una delle tragedie più note della storia, ma il film più che un intento documentaristico voleva fotografare il bello all’interno del dramma, l’amore capace di vincere anche la sfortuna.

Titanic torna in tv su Canale 5, spunta il retroscena inedito su DiCaprio e i gesti osceni verso Kate Winslet – Ansa Foto – karmek.it

Come Shakespeare ha insegnato, non c’è nulla di più romantico che il sacrificio d’amore, il dare la vita affinché colui che ami possa continuare a vivere, oppure il sentimento che li lega non possa essere spezzato dalla crudeltà del mondo o di chi lo abita. Come novelli Romeo e Giulietta, Rose e Jack hanno catturato il cuore del pubblico, diventando icone d’amore.

L’estremo sacrificio di Jack ha consentito a Leonardo Di Caprio di consacrarsi come star di livello internazionale e di diventare l’idolo delle ragazzine alla fine degli anni ’90. E dire che l’attore americano quel ruolo non voleva nemmeno farlo e che è stata Kate Winslet a sciogliere le sue riserve, andando in pressing durante un Festival di Cannes in cui erano presenti entrambi.

In caso di rifiuto, al suo posto potevano prendere il ruolo i giovanissimi Christian Bale e Jeremy Sisto (il più vicino ad ottenere la parte) ma anche una star già affermata all’epoca come Tom Cruise. Kate però desiderava recitare al fianco di Leo ed è probabilmente questo suo desiderio che ha reso così credibile la relazione nella pellicola.

Gli scherzi osceni di Di Caprio a Kate Winslet in camerino

Nonostante il film narri di una storia romantica e di due giovani che colti da passione trascinante superano la differenza sociale, abbattendo barriere di pregiudizio molto forti all’epoca, tra i due attori si è instaurato durante le riprese un rapporto d’amicizia. Kate era disinibita e professionale, mentre Leo era più timido e al contempo caciarone.

Gli scherzi osceni di Di Caprio a Kate Winslet in camerino – Ansa Foto – karmek.it

Anni dopo è stato svelato che prima della scena più iconica, quella del disegno del nudo e del rapporto sessuale, Kate si stava truccando completamente nuda in camerino, quando ad un tratto Leo ha aperto la porta e colto di sorpresa ha gettato un urlo carico di imbarazzo. Kate si è messa a ridere e gli ha detto che a quel punto era il caso di abbandonare gli imbarazzi e superare la cosa, visto che il pomeriggio stesso lei sarebbe dovuta rimanere nuda tutto il tempo per girare la scena.

Il retroscena però più impensabile riguarda il rapporto che c’era fuori dal set tra i due, visto che Leo non si mostrava romantico o carino con Kate, anzi passava – a detta di Cameron – tutto il tempo ad infastidirla con boccacce, smorfie e scherzi di ogni tipo, solo per divertirsi a vederla infuriata.

Quando Kate riusciva a mantenere la calma, ecco che Leo utilizzava il giubbotto di Jake come arma batteriologica: “Ci scoreggiava dentro e poi glielo passava sul viso – racconta divertito il regista – Voglio dire, se chiunque altro al mondo avesse fatto una cosa del genere, lei lo avrebbe preso a schiaffi e non gli avrebbe più parlato per una settimana. Con Leo, invece, Kate scoppiava a ridere”.

Fabio Scapellato

Sono laureato in Lingue, percorso Scienze per la comunicazione internazionale. Appassionato di giornalismo sin dal Liceo, scrivo da anni per blog, siti e testate giornalistiche e sono da diverso tempo giornalista pubblicista. Ho una passione smodata per il calcio e per gli sport in generale con preferenza per il Basket, la MotoGp, il Tennis e la Pallavolo. Amante del cinema d’autore, consumo nel tempo libero vagonate di serie tv, film, videogame e libri. Ritengo che la forma di narrazione più completa che ci sia oggi sia quella videoludica, anche se, come ogni medium giovane, deve ancora superare il preconcetto della massa.

Recent Posts

Bonus Inps nel 2025 per questi lavoratori: è possibile percepire 800 euro al mese

Un contributo economico riservato ad una categoria di lavoratori permette di ricevere sino ad un…

3 settimane ago

Sgombro in scatola a ruba nei supermercati, è il pesce ideale per la nostra dieta?

Lo sgombro è uno dei pesci più salutari, inserito nella dieta mediterranea è un alimento…

3 settimane ago

WhatsApp, addio su questi smartphone: i dispositivi su cui non si potrà più usare

Whatsapp è una delle app di messaggistica più famose al mondo, ma arriva una brutta…

3 settimane ago

WhatsApp, la funzione segreta che rende le chat private protette e impossibili da scovare: il modo per attivarla

Su WhatsApp c’è una funzionalità nascosta che non tutti conoscono e che può essere attivata…

3 settimane ago

Sai che cosa contengono i bastoncini di pesce? È allarme rosso

Gli esperti in ambito di nutrizione mettono in guardia dal dare con troppa facilità i…

3 settimane ago

È un pesce magro e salutare, nonché versatile in cucina: il migliore da consumare in primavera

Consumare alcuni tipi di pesce, quelli più magri e salutari, è certamente una buona abitudine:…

3 settimane ago