Quali sono le nuove tendenze outdoor per questo 2025? L’arredamento esterno è pronto a cambiare stile e a rinnovarsi.
Ora che la primavera è ormai arrivata, le giornate inizieranno ad essere più lunghe, le temperature più gradevoli e finalmente, chi ha la fortuna di avere uno spazio esterno in casa potrà tornare a sfruttarlo nuovamente. Dopo mesi in cui terrazzi, giardini e balconi si sono sfruttati pochissimo, è arrivato il momento di dargli una nuova vita.
Ovviamente, affinché gli spazi possano essere sfruttati in modo adeguato e risultino realmente funzionali, sarà importante arredarli in modo corretto, ottimizzando ogni centimetro, aggiungendo anche un tocco di stile per rendere il tutto ancora più chic, elegante ma soprattutto alla moda. Ebbene, se non si hanno le idee ben chiare su come abbellire la zona outdoor, ecco quali sono le idee di tendenza per questo 2025.
Esattamene come capita per gli ambienti interni di casa, anche la zona outdoor è soggetta a quella che sarà la moda del momento. Saranno diversi i trend da seguire e che permetteranno di ottenere un effetto unico, creando così un’atmosfera unica, rilassante e confortevole. Ma rispetto al 2024, come è cambiata la tendenza outdoor per il 2025? Scopriamola insieme.
Rispetto allo scorso anno che ha visto dominare colori neutri come il tortora e il bianco, la tendenza outdoor 2025 vede un netto cambiamento di rotta, con il verde smeraldo e il rosso rubino a rubare la scena. Ciò su cui si andrà maggiormente a puntare sarà l’accostamento anche di colori in contrasto tra loro, che andranno non solo a donare colore, ma porteranno anche una ventata di allegria. Ancora una volta si cercherà di usare arredi ecosostenibili con materiali eco-friendly.
Il legno resta ancora l’elemento principale, ma a fargli ‘compagnia’ quest’anno si vedrà anche la fibra di canapa, utilizzata per tappezzerie, cuscini, tende e tappeti tutto per esterno ovviamente. Il tocco tech ovviamente non potrà di certo mancare e vede l’aggiunta di pannelli solari, pareti laterali in vetro scorrevoli e tetti apribili. Il vintage non manca nemmeno nel 2025, con l’integrazione di elementi di stile come sedie, tavoli e divanetti per esterno. Insomma, le idee di certo non mancano e mai come quest’anno abbellire gli spazi outdoor sarà ancora più semplice e divertente.
Il prossimo inverno puoi dire addio ai riscaldamenti. Se vuoi scoprire in che modo si…
Andare in pensione con 15 anni di contributi è possibile soddisfacendo specifici requisiti. Vediamo quali…
Cocciniglia, come allontanarla dalle piante utilizzando solo dei semplici rimedi naturali: così saranno sempre perfette.…
Con questo preziosissimo trucco non sarà più necessario asciugare i piatti dopo il lavaggio in…
Non tutti sanno che sono stati stanziati 100 mila euro a fondo perduto. Ecco chi…
In molti credono che le pulizie della cucina si limitino soltanto agli elettrodomestici, fornelli e…