Capi+ingialliti%3F+Come+sbiancarli+con+meno+di+1+euro
karmekit
/2025/03/19/capi-ingialliti-come-sbiancarli-con-meno-di-1-euro/amp/
Lifestyle

Capi ingialliti? Come sbiancarli con meno di 1 euro

Sai che c’è un rimedio casalingo che ti aiuta a sbiancare tutto il tuo bucato? Dopo averlo provato, scommettiamo che non ne potrai fare a meno?

Fare il bucato è diventato ormai una sfida quotidiana. Soprattutto per quei capi bianchi che spesso e volentieri si ingialliscono. In commercio si trovano tanti e tutti i prodotti diversi, ma non sempre fanno il loro lavoro. Che fare in questi casi?

Capi ingialliti? Come sbiancarli con meno di 1 euro – karmek.it

Forse non sai che esistono diversi modi per far tornare i tuoi abiti bianchissimi ed è un rimedio del tutto economico e naturale. Sempre più persone – soprattutto in questi ultimi anni – sono alla ricerca di soluzioni alternative e meno inquinanti per il pianeta, per il trattamento del bucato. I detersivi tradizionali, sebbene siano molto efficaci, possono contenere ingredienti aggressivi che non solo danneggiano i capi nel lungo periodo, ma anche il nostro ambiente.

Come detto prima c’è un rimedio del tutto naturale ed economico che ti aiuta a far diventare bianchi i tuoi capi. Dopo averlo scoperto, scommettiamo che non potrai più farne a meno?

Il rimedio naturale ed economico per sbiancare i tuoi capi – kermek.it

Non tutti sanno che l’aspirina – oltre ad essere un medicinale molto comune – ti aiuta a sbiancare i tuoi capi ingialliti o ingrigiti a causa di sudore, detersivi, smog e altri agenti esterni. Ma come funziona? In poche parole, quando l’aspirina viene disciolta in acqua, l’acido salicilico agisce come un agente che aiuta a dissolvere le macchie di sudore e altri residui che possono causare l’ingiallimento dei vestiti.

L’acido salicilico, che contiene al suo interno, aiuta a mantenere il bianco brillante dei vestiti senza danneggiarli, come, invece, potrebbe fare un prodotto troppo aggressivo. Ma come si utilizza? Tra non molto andremo a vedere come fare per usarlo nel modo più giusto. Solo così i tuoi capi ingialliti potranno tornare a splendere come prima.

La procedura è molto semplice: bisogna solo schiacciare un paio di compresse di questo farmaco fino a ottenere una polvere fine. Poi si devono versare nel cestello insieme ai capi oppure nella vaschetta dei detersivi. Infine, avvia la lavatrice scegliendo un programma che abbia calda o in ogni caso tiepida.

Utilizzare l’aspirina è un metodo molto efficace soprattutto sulle lenzuola asciugamani o magliette bianche che hanno accumulato un ingiallimento ostinato. Se decidi di lavarli a mano dovresti utilizzare invece, 5 compresse di aspirina da 325 mg, circa 8 litri di acqua calda – ma non deve essere bollente ed una bacinella capiente. Infine, ti potrà essere anche di aiuto un cucchiaio per ridurre le compresse in polvere.

Devi lasciare capi immersi per almeno otto ore, preferibilmente per tutta la notte. Dopo il trattamento, si procede con un normale lavaggio a mano. Per ottenere un effetto sbiancante naturale ancora più intenso, è consigliabile farli asciugare al sole.

L’aspirina è meno efficace e può alterare i colori dei tessuti non bianchi, quindi non è raccomandata per capi colorati o delicati. In poche parole, questo rimedio casalingo è molto economico ed efficace. È anche utile per chi desidera mantenere i capi bianchi freschi e brillanti senza l’uso di prodotti chimici aggressivi.

Alessandra Buontempi

Sono Alessandra Buontempi, ho 39 anni e scrivo ormai da molto tempo. Le mie passioni sono senza dubbio i libri, nei quali mi perdo tra le varie pagine, e le Serie Tv, in particolar modo Grey's Anatomy e tutta la One Chicago. Mi piace curiosare sulle vite dei beniamini della tv e dei rotocalchi. Scrivo soprattutto articoli di lifestyle.

Recent Posts

Bonus Inps nel 2025 per questi lavoratori: è possibile percepire 800 euro al mese

Un contributo economico riservato ad una categoria di lavoratori permette di ricevere sino ad un…

2 settimane ago

Sgombro in scatola a ruba nei supermercati, è il pesce ideale per la nostra dieta?

Lo sgombro è uno dei pesci più salutari, inserito nella dieta mediterranea è un alimento…

2 settimane ago

WhatsApp, addio su questi smartphone: i dispositivi su cui non si potrà più usare

Whatsapp è una delle app di messaggistica più famose al mondo, ma arriva una brutta…

2 settimane ago

WhatsApp, la funzione segreta che rende le chat private protette e impossibili da scovare: il modo per attivarla

Su WhatsApp c’è una funzionalità nascosta che non tutti conoscono e che può essere attivata…

2 settimane ago

Sai che cosa contengono i bastoncini di pesce? È allarme rosso

Gli esperti in ambito di nutrizione mettono in guardia dal dare con troppa facilità i…

2 settimane ago

È un pesce magro e salutare, nonché versatile in cucina: il migliore da consumare in primavera

Consumare alcuni tipi di pesce, quelli più magri e salutari, è certamente una buona abitudine:…

2 settimane ago