Non+spendo+pi%C3%B9+un+euro+in+ammorbidenti%3A+ora+uso+questo+%26%238216%3Bingrediente%26%238217%3B+e+ottengo+lo+stesso+risultato+ma+risparmiando
karmekit
/2025/03/17/non-spendo-piu-un-euro-in-ammorbidenti-ora-uso-questo-ingrediente-e-ottengo-lo-stesso-risultato-ma-risparmiando/amp/
Lifestyle

Non spendo più un euro in ammorbidenti: ora uso questo ‘ingrediente’ e ottengo lo stesso risultato ma risparmiando

Come risparmiare sull’acquisto dell’ammorbidente usando un solo ingrediente: non dovrai mai più comprarlo.

Una delle cose a cui teniamo di più ogni volta che facciamo il bucato, oltre ad averlo ben igienizzato, è anche quella di riuscire ad averlo morbido e profumato. In questo modo, infatti, tenderà ad aumentare ancora di più la sensazione di pulito ed indossarlo sarà un vero piacere.

Non spendo più un euro in ammorbidenti: ora uso questo ‘ingrediente’ e ottengo lo stesso risultato ma risparmiando Karmek.it

E proprio per ottenere questo risultato, che la maggior parte delle persone ricorre all’utilizzo dell’ammorbidente. Un prodotto commerciale studiato proprio per rendere le fibre dei tessuti più morbide e per prolungare quel profumo tipico che si sente non appena tiriamo fuori i vestiti dalla lavatrice. In giro se ne possono trovare di ogni tipo e di ogni fragranza, che andranno poi scelti in base ai propri gusti e alle proprie preferenze personali.

Come sostituire per sempre l’ammorbidente utilizzando un ingrediente che abbiamo tutti in casa

Ovviamente, nel momento in cui andremo ad acquistare un ammorbidente qualsiasi, abbiamo la consapevolezza di utilizzare un prodotto che di naturale ha davvero ben poco, oltre al fatto che costa anche un occhio della testa e il più delle volt potrebbe essere anche piuttosto aggressivo su determinati tipi di tessuti.

Ecco perché, se non si vuole rinunciare ad ottenere un bucato morbido, si potrà optare per un ingrediente naturale che risulta essere piuttosto utile in casa e che costa davvero pochissimo. Non si dovrà fare altro che aprire la dispensa e prendere del comunissimo bicarbonato di sodio ed il gioco è fatto.

Come sostituire per sempre l’ammorbidente utilizzando un ingrediente che abbiamo tutti in casa Karmek.it

Il bicarbonato, infatti, grazie alle sue incredibili proprietà permette di ammorbidire le fibre in modo del tutto naturale, senza dover rischiare ogni volta di rovinare qualcosa. Inoltre, costa pochissimo, non inquina e rispetta anche l’ambiente; quindi, è proprio il prodotto perfetto per dire per sempre addio al solito ammorbidente. Per poterlo utilizzare, basterà mettere 3-4 cucchiai (la quantità cambia in base al peso del bucato da lavare) direttamente nel cassetto della lavatrice, proprio dove in genere va messo il classico ammorbidente.

Una volta caricata la vaschetta anche con il detersivo, si potrà avviare il ciclo di lavaggio impostato ed il gioco è fatto. Una volta terminato, si otterrà un bucato morbido come mai prima d’ora. E se voglio renderlo anche profumato? In questo caso, basterà aggiungere al bicarbonato qualche goccia di olio essenziale a scelta ed il profumo sarà inebriante.

Maria Petrillo

Classe 1985, moglie e mamma a tempo pieno, amo la mia vita in tutte le sue sfaccettature. Ho unito le mie passioni e le ho fatte diventare un lavoro. Mi piace spaziare tra gli argomenti, sperimentare e imparare continuamente cose nuove mettendo nero su bianco tutto quello che mi viene in mente. Conquisterò anche voi?

Recent Posts

Bonus Inps nel 2025 per questi lavoratori: è possibile percepire 800 euro al mese

Un contributo economico riservato ad una categoria di lavoratori permette di ricevere sino ad un…

2 settimane ago

Sgombro in scatola a ruba nei supermercati, è il pesce ideale per la nostra dieta?

Lo sgombro è uno dei pesci più salutari, inserito nella dieta mediterranea è un alimento…

2 settimane ago

WhatsApp, addio su questi smartphone: i dispositivi su cui non si potrà più usare

Whatsapp è una delle app di messaggistica più famose al mondo, ma arriva una brutta…

2 settimane ago

WhatsApp, la funzione segreta che rende le chat private protette e impossibili da scovare: il modo per attivarla

Su WhatsApp c’è una funzionalità nascosta che non tutti conoscono e che può essere attivata…

2 settimane ago

Sai che cosa contengono i bastoncini di pesce? È allarme rosso

Gli esperti in ambito di nutrizione mettono in guardia dal dare con troppa facilità i…

2 settimane ago

È un pesce magro e salutare, nonché versatile in cucina: il migliore da consumare in primavera

Consumare alcuni tipi di pesce, quelli più magri e salutari, è certamente una buona abitudine:…

2 settimane ago