Addio+alla+scarpiera+in+casa%2C+la+soluzione+innovativa+%C3%A8+anche+pi%C3%B9+elegante
karmekit
/2025/03/14/addio-alla-scarpiera-in-casa-la-soluzione-innovativa-e-anche-piu-elegante/amp/
Lifestyle

Addio alla scarpiera in casa, la soluzione innovativa è anche più elegante

Le scarpiere ti hanno stufato? Esistono diverse soluzioni che possono davvero risolverti questo problema. Vediamo come fare.

Riuscire ad avere casa sempre ordinata potrebbe essere più difficile di quello che si pensa. Soprattutto se in casa ci sono bambini o ragazzi che lasciano sempre tutto ovunque. Come ad esempio le scarpe.

Addio alla scarpiera, la soluzione innovativa è anche più elegante – karmek.it

Negli ultimi decenni le scarpiere hanno risolto questo problema, ma ora esistono sono tante altre soluzioni che possono essere valide alternative. Non si tratta solo una questione di spazio, ma cercare di cambiare le nostre abitudini e i nostri desideri estetici. La scarpiera ha spesso e volentieri una struttura in legno e si tratta di oggetti funzionali, ma che spesso non sono altro che ingombranti e poco armoniosi con il resto dell’arredamento.

L’arredamento moderno è sempre più orientato alla creazione di spazi fluidi e integrati, dove gli oggetti non sono più chiusi in stanze separate, ma diventano parte di un ambiente più aperto e armonioso. Anche per questo motivo, è ora di dire addio alle scarpiere e di adottare nuove soluzioni.

Scarpiera addio: ecco le soluzioni alternative

Al giorno d’oggi dove ci sono – forse – troppe scarpe è importante cercare una soluzione per non averle sempre in giro. Se proprio non ti piacciono le scarpiere puoi sempre provare a metterle nell’armadio: ormai ne esistono tanti e tutti diversi con scomparti dedicati – proprio – alle scarpe, con scaffali regolabili che consentono di riporre scarpe di diverse dimensioni. Questa è una soluzione perfetta per integrare le scarpe con il resto dei vestiti ed ha alla fine un design elegante. Potresti sempre facilitare l’organizzazione con dei moduli separati, dove le scarpe possono essere riposte in orizzontale o in verticale.

Scarpiera addio: ecco le soluzioni alternative – karmek.it

Puoi anche cercare di riporre le scarpe nei contenitori sotto al letto. Questa è delle soluzioni più pratiche per organizzare e ottimizzare lo spazio in casa, soprattutto quando si tratta di riporre scarpe delle stagioni passate – o anche abiti fuori stagione. Inoltre, i contenitori sotto al letto sono perfetti per proteggere scarpe dall’umidità e dalla polvere, mantenendoli in buone condizioni fino alla stagione successiva.

Esistono anche tante altre idee, alcune delle quali possono sembrare soprattutto un po’ creative. Un esempio su tutte è quello di utilizzare i portabottiglie. Questi oggetti hanno una struttura verticale con scomparti a griglia. Questo tipo di oggetto Questo tipo di portabottiglie, spesso in metallo o legno, è perfetto per chi ha scarpe più piccole o da ginnastica. Questa è una soluzione vincente in quanto si ha un facile accesso, la visibilità delle scarpe ed è perfetto per le scarpe basse o scarpe da ginnastica.

I ganci adesivi portascarpe sono una soluzione semplice ed efficace per organizzare le scarpe. Questi ganci, dotati di adesivi resistenti, possono essere applicati su diverse superfici, permettendo di appendere scarpe in modo ordinato senza l’uso di viti o chiodi. Avrai sempre le tue scarpe a portata di mano e ben visibili, senza dover scavare in scatole o armadi per trovarle.

Puoi posizionare i ganci adesivi in modo da separare le scarpe per tipo. Se hai poco spazio, come in corridoi o stanze piccole, puoi utilizzare i ganci adesivi per appendere le scarpe dietro una porta, su una parete vuota o in angoli non utilizzati.

Alessandra Buontempi

Sono Alessandra Buontempi, ho 39 anni e scrivo ormai da molto tempo. Le mie passioni sono senza dubbio i libri, nei quali mi perdo tra le varie pagine, e le Serie Tv, in particolar modo Grey's Anatomy e tutta la One Chicago. Mi piace curiosare sulle vite dei beniamini della tv e dei rotocalchi. Scrivo soprattutto articoli di lifestyle.

Recent Posts

Bonus Inps nel 2025 per questi lavoratori: è possibile percepire 800 euro al mese

Un contributo economico riservato ad una categoria di lavoratori permette di ricevere sino ad un…

2 settimane ago

Sgombro in scatola a ruba nei supermercati, è il pesce ideale per la nostra dieta?

Lo sgombro è uno dei pesci più salutari, inserito nella dieta mediterranea è un alimento…

2 settimane ago

WhatsApp, addio su questi smartphone: i dispositivi su cui non si potrà più usare

Whatsapp è una delle app di messaggistica più famose al mondo, ma arriva una brutta…

2 settimane ago

WhatsApp, la funzione segreta che rende le chat private protette e impossibili da scovare: il modo per attivarla

Su WhatsApp c’è una funzionalità nascosta che non tutti conoscono e che può essere attivata…

2 settimane ago

Sai che cosa contengono i bastoncini di pesce? È allarme rosso

Gli esperti in ambito di nutrizione mettono in guardia dal dare con troppa facilità i…

2 settimane ago

È un pesce magro e salutare, nonché versatile in cucina: il migliore da consumare in primavera

Consumare alcuni tipi di pesce, quelli più magri e salutari, è certamente una buona abitudine:…

2 settimane ago