La porta della doccia in vetro è passata di moda: la nuova tendenza è una soluzione, versatile e funzionale, che rende il bagno molto elegante. Ecco di quale si tratta.
La doccia è una delle componenti fondamentali di un bagno e, sebbene oggi siano molto di moda quelle walk-in, la gran parte di quelle installate fino a qualche anno fa, montava una porta in vetro.
Pare però che anche la porta della doccia in vetro sia arrivata al suo tramonto e che la tendenza del momento sia una nuova soluzione, versatile e pratica, che rende il bagno elegantissimo. Ecco di cosa si tratta.
Il bagno è una stanza di casa che negli anni si è molto evoluta: da ambiente solo funzionale, oggi è quello dedicato al relax e alla skin care e deve integrarsi perfettamente con il resto dell’abitazione. Come tale anche il design e l’arredo di questa stanza si sono evoluti. Si pensi ad esempio alle piastrelle che sono state soppiantate da carte da parati, pitture idrolavabili, gres o pietre naturali.
Non solo, ma anche i sanitari sono cambiati: da quelli che poggiano a terra, si è passati a quelli sospesi e magari di colore nero. Fra i cambiamenti nel bagno non si potevano non menzionare anche quelli che interessano la doccia. Adesso sono di moda quelle walk-in a filo pavimento senza barriere né telaio. Tuttavia, chi vuole comunque una doccia chiusa, può abbandonare la vecchia idea della porta in vetro, che non è più di moda, ma una soluzione più versatile ed elegante: anche se per molti sembrerà una regressione al passato, la tendenza attuale è quella di metterci una tenda bianca, una sorta di paravento da decorare come si vuole.
Fra l’altro il bianco si abbina normalmente a qualsiasi altro elemento del bagno e conferisce luce ed eleganza alla stanza. Quanto al tessuto di questa tenda che può sostituire la porta della doccia in vetro, può essere di lino, morbido e raffinato. Dunque nel 2025 c’è un ritorno al passato ma in grande stile: la soluzione della tenda bianca per la doccia del bagno sarà sicuramente uno dei must di questo nuovo anno.
Un contributo economico riservato ad una categoria di lavoratori permette di ricevere sino ad un…
Lo sgombro è uno dei pesci più salutari, inserito nella dieta mediterranea è un alimento…
Whatsapp è una delle app di messaggistica più famose al mondo, ma arriva una brutta…
Su WhatsApp c’è una funzionalità nascosta che non tutti conoscono e che può essere attivata…
Gli esperti in ambito di nutrizione mettono in guardia dal dare con troppa facilità i…
Consumare alcuni tipi di pesce, quelli più magri e salutari, è certamente una buona abitudine:…