Ho+sempre+sbagliato+a+pulire+la+vasca+da+bagno+cos%C3%AC%3A+ora+non+lo+faccio+pi%C3%B9+e+mi+tengo+lontana+da+spese+inutili
karmekit
/2025/03/04/ho-sempre-sbagliato-a-pulire-la-vasca-da-bagno-cosi-ora-non-lo-faccio-piu-e-mi-tengo-lontana-da-spese-inutili/amp/
Lifestyle

Ho sempre sbagliato a pulire la vasca da bagno così: ora non lo faccio più e mi tengo lontana da spese inutili

Pulire la vasca da bagno non è affatto una mansione da prendere sottogamba: anzi, se fatta in questo modo, può provocare brutti problemi e spendere tanti soldi. 

Il mondo delle mansioni domestiche è pieno di sorprese. Nonostante ci siano tantissimi trend e ‘nuove mode’ che permettono di provvedere alle faccende di casa in poco tempo e in modo perlopiù efficace, ci sono alcune persone che preferiscono non affidarsi assolutamente a queste metodologie, ma prediligono i vecchi rimedi della nonna, non sapendo magari se stanno facendo la cosa giusta oppure quella sbagliata.

Ho sempre sbagliato a pulire la vasca da bagno così: ora non lo faccio più e mi tengo lontana da spese inutili (karmek.it)

Tra le tante mansioni di cui bisogna occuparsi almeno una volta a settimana, la pulizia della vasca da bagno è sicuramente al primo posto. Si tratta, d’altra parte, di un accessorio del bagno che entra spesso a stretto contatto con l’acqua e che, quindi, necessità di una pulizia accorta e frequente, soprattutto per evitare la formazione di calcare e macchie incrostate. 

Nonostante la pulizia di questa parte del bagno sia comune a tutti gli amanti del pulito, forse non tutti sanno quali sono i metodi da non prendere assolutamente in considerazione. Se adottati dei prodotti sbagliati, infatti, c’è la serissima possibilità che la vasca si rovina e che richieda, quindi, la sostituzione immediata.

Cosa evitare e come pulire la vasca da bagno per risparmiare soldi

Può sembrare una mansione da poco, eppure anche la vasca da bagno deve essere pulita con i giusti prodotti e seguendo delle vere e proprie accortezze. Soprattutto se si vuole evitare di spendere soldi nella sostituzione o, addirittura, di evitare spiacevoli imprevisti, è importante conoscere molto bene da cosa bisogna tenersi molto lontano e qual è il modo più giusto per provvedere alla sua disinfezione.

Stando ad alcuni professionisti del settore, sembrerebbe che sia assolutamente sconsigliato utilizzare spugnette abrasive e prodotti non idonei perché, da come si può chiaramente comprendere, le rifiniture della vasca potrebbero fortemente risentirne.

Cosa evitare e come pulire la vasca da bagno per risparmiare soldi (karmek.it)

Inoltre, altra cosa fondamentale: mai usare la candeggina. Si tratta, come si sa, di un prodotto, oltre che nocivo e tossico, che potrebbe essere parecchio aggressivo e potrebbe, quindi, scheggiare addirittura la vasca. Se a casa, infine, si dispone di una macchina a vapore, sarebbe bene non utilizzarla per questa mansione perché, se usati con una certa frequenza, potrebbe fortemente provocare dei danni.

Per provvedere ad una mansione del genere, quindi, sarebbe opportuno acquistare ed usare prodotti giusti per questo tipo di pulizia domestica. Un po’ di acqua e detergente potrebbe essere la soluzione migliore. In ogni caso, sarebbe giusto leggere con attenzione le etichette dei prodotti che si acquistano. In questo modo, ci si tiene ben lontani da qualsiasi tipo di imprevisto.

Martina Petrillo

Laureata in Filologia Moderna, mi sono imbattuta nel magnifico mondo del giornalismo nel lontano 2018 e da quel momento non mi sono mai più allontanata. Appassionata di spettacolo, lifestyle e cucina, mi ritengo una persona molto decisa e con le idee abbastanza chiare sul futuro. “Ad maiora” é il mio motto perché nella vita bisogna sempre puntare in alto!

Recent Posts

Bonus Inps nel 2025 per questi lavoratori: è possibile percepire 800 euro al mese

Un contributo economico riservato ad una categoria di lavoratori permette di ricevere sino ad un…

2 settimane ago

Sgombro in scatola a ruba nei supermercati, è il pesce ideale per la nostra dieta?

Lo sgombro è uno dei pesci più salutari, inserito nella dieta mediterranea è un alimento…

2 settimane ago

WhatsApp, addio su questi smartphone: i dispositivi su cui non si potrà più usare

Whatsapp è una delle app di messaggistica più famose al mondo, ma arriva una brutta…

2 settimane ago

WhatsApp, la funzione segreta che rende le chat private protette e impossibili da scovare: il modo per attivarla

Su WhatsApp c’è una funzionalità nascosta che non tutti conoscono e che può essere attivata…

2 settimane ago

Sai che cosa contengono i bastoncini di pesce? È allarme rosso

Gli esperti in ambito di nutrizione mettono in guardia dal dare con troppa facilità i…

2 settimane ago

È un pesce magro e salutare, nonché versatile in cucina: il migliore da consumare in primavera

Consumare alcuni tipi di pesce, quelli più magri e salutari, è certamente una buona abitudine:…

2 settimane ago