Riscaldo+casa+e+risparmio+tantissimo+il+nuovo+metodo+che+fa+a+meno+di+termosifoni+e+stufe
karmekit
/2025/03/02/riscaldo-casa-e-risparmio-tantissimo-il-nuovo-metodo-che-fa-a-meno-di-termosifoni-e-stufe/amp/
Riscaldamento

Riscaldo casa e risparmio tantissimo il nuovo metodo che fa a meno di termosifoni e stufe

Non sempre sono necessari termosifoni e stufe per riscaldare casa, c’è un metodo altrettanto efficace che consente di risparmiare.

E’ raro trovare qualcuno che non ami varcare la porta di casa in inverno e poter avvertire il calore tipico di un ambiente caldo e confortevole. Tutto è ora più semplice grazie all’installazione dei termostati, che possono ora essere manovrati anche a distanza, è ora possibile impostarli affinché entrino in funzione all’orario così da non dover attendere a lungo.

Non esistono solo termosifoni e stufe per il riscaldmento di casa Karmek.it

Anche in questo ambito ognuno può avere gusti diversi, ma la maggior parte di noi non può prescindere dalla presenza di termosifoni e stufe, apprezzati perché consentono di mettersi vicino a assaporare appieno il calore che emanano, Chi vive in località dove le temperature finiscono spesso sotto lo zero si ritrova però spesso a gestire veri e propri salassi in bolletta a causa del riscaldamento e a essere rassegnato a questa situazione, anche se fortunatamente non è così. E’ possibile infatti trovare un’alternativa in maniera piuttosto semplice.

Come sostituire termosifoni e stufe e avere la casa calda

Molti di noi tendono a essere abitudinari nella loro quotidianità, per questo faticano a mettere da parte modi di agire ormai consolidati, nonostante possa emergere qualcosa che possa essere migliore. Questo può valere in ogni ambito, compresa la gestione della casa, sia se si vive da soli, sia se si deve condividere tutto questo con altre persone.

E invece forse sarebbe meglio mettere da parte alcune idee, specie se possono diventare ormai arretrate, a maggior ragione se un cambiamento può consentire di risparmiare. Forse può essere venuto davvero il momento di accantonare termosifoni e stufe, che incidono non poco sulle bollette e sul bilancio in generale. E’ possibile infatti unire due esigenze, dare un beneficio al portafoglio, ma allo stesso tempo garantirsi locali caldi in cui è davvero piacevole restare per ore.

Tutti desideerano avere una casa calda in inverno – Karmek.it

Come raggiungere questo obiettivo? Ispirandosi alle popolazioni nordiche, che sanno decisamente cosa significhi convivere con il freddo e dover trovare un sistema per riscaldarsi, possibilmente evitando un salasso. Un effetto positivo può essere ottenuto, ad esempio, attraverso le tende termiche isolanti, che sono davvero perfette per lo scopo, oltre a essere eleganti e abbinabili a ogni stile.

La loro azione è davvero semplice: queste tende, infatti, sono conosciute anche come tende oscuranti o termo-isolanti, e si distinguono per il materiale con cui sono realizzate, in genere lana, poliestere, velluto o cotone. Questo consente di ridurre il più possibile la dispersione termica, per questo sono congeniali sia in estate, quando il caldo è eccessivo, sia in inverno, quando ci si deve proteggere dal freddo.

Le tende isolanti sono davvero efficaci – Karmek.it

Indispensabile per l’effetto che riescono a garantire è lo strato aggiuntivo, in genere acrilico, presente nella fodera. La componente è davvero fondamentale per agire come barriera protettiva in ogni periodo dell’anno. E’ però bene precisare come i tendaggi diano un apporto positivo all’ambiente, ma non possono essere considerati dei sostituti in assoluto dei caloriferi, specie per chi vive al Nord. Sicuramente sfruttare entrambi consente di abbassare non poco i costi per il riscaldamento, anche del 25%.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all'Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web TV. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori.

Recent Posts

Bonus Inps nel 2025 per questi lavoratori: è possibile percepire 800 euro al mese

Un contributo economico riservato ad una categoria di lavoratori permette di ricevere sino ad un…

2 settimane ago

Sgombro in scatola a ruba nei supermercati, è il pesce ideale per la nostra dieta?

Lo sgombro è uno dei pesci più salutari, inserito nella dieta mediterranea è un alimento…

2 settimane ago

WhatsApp, addio su questi smartphone: i dispositivi su cui non si potrà più usare

Whatsapp è una delle app di messaggistica più famose al mondo, ma arriva una brutta…

2 settimane ago

WhatsApp, la funzione segreta che rende le chat private protette e impossibili da scovare: il modo per attivarla

Su WhatsApp c’è una funzionalità nascosta che non tutti conoscono e che può essere attivata…

2 settimane ago

Sai che cosa contengono i bastoncini di pesce? È allarme rosso

Gli esperti in ambito di nutrizione mettono in guardia dal dare con troppa facilità i…

2 settimane ago

È un pesce magro e salutare, nonché versatile in cucina: il migliore da consumare in primavera

Consumare alcuni tipi di pesce, quelli più magri e salutari, è certamente una buona abitudine:…

2 settimane ago