Come fare per evitare truffe durante gli acquisti online? Ecco cosa sapere per poter procedere in totale sicurezza.
Navigare su internet alla ricerca di un prodotto particolare e all’acquisto di esso, magari a prezzi vantaggiosi, è una pratica diventata ormai comunissima. Infatti, soprattutto in questi ultimi anni, l’e-commerce ha fatto notevoli passi in avanti, offrendo prodotti di marca a prezzi vantaggiosi e con spedizione anche abbastanza veloci, rispetto ad un tempo.
Tuttavia, è stata proprio questa forte richiesta, che ha spinto sempre più malintenzionati ad approfittare della situazione, architettando delle vere e proprie truffe ai danni dei più ingenui, che, fidandosi magari di una super promo, o attirati chissà da cosa, hanno fatto acquisti tramite loro, rimettendoci non solo denaro, ma spesso anche interi conti bancari e dati sensibili personali.
Nonostante sempre più spesso vengano fatte raccomandazioni su come gestire gli acquisti online, le truffe sono ancora all’ordine del giorno a rimetterci non sono altro che delle brave persone, che pensavano magari di fare un vero affare. Fortunatamente, esistono degli elementi chiave che aiuteranno a capire se il sito è affidabile oppure no, una volta capito, non si cadrà più in alcun modo in tranello.
Come fare quindi per distinguere un sito fasullo e che cerca solo di truffarci? Basterà tenere a mente questi 7 elementi e non si cadrà più in trappola:
Quindi, per evitare in futuro fregature, basterà tenere a mente questi 7 elementi e fare acquisiti online sarà ancora più sicuro.
Un contributo economico riservato ad una categoria di lavoratori permette di ricevere sino ad un…
Lo sgombro è uno dei pesci più salutari, inserito nella dieta mediterranea è un alimento…
Whatsapp è una delle app di messaggistica più famose al mondo, ma arriva una brutta…
Su WhatsApp c’è una funzionalità nascosta che non tutti conoscono e che può essere attivata…
Gli esperti in ambito di nutrizione mettono in guardia dal dare con troppa facilità i…
Consumare alcuni tipi di pesce, quelli più magri e salutari, è certamente una buona abitudine:…