Questi centesimi di rame valgono una fortuna e potresti averli nel tuo portafoglio senza saperlo: controlla subito.
I centesimi di rame sono le monete che nell’immaginario collettivo valgono di meno, che in genere restano stipate nel nostro portafoglio anche per mesi o anni interi, prima di usarle. Questo perché si tende ad usare altre monete dimenticandosi di questi spicciolini (da 1, 2 o 5 centesimi).
Eppure anche questi centesimi di rame possono valere una fortuna, e magari li hai anche in casa senza saperlo. Dovresti subito controllare perché gli appassionati di numismatica pagherebbero oro per averli.
Sono ben 7 le monete rare di rame che potresti avere nel tuo portafoglio o in qualche cassetto, proprio perché non sei consapevole del loro effettivo valore. Anche se nemmeno lo immaginavi, questi centesimi hanno un valore inestimabile, specie per i collezionisti e gli appassionati di numismatica.
Queste monete valgono tanto perché magari presentano errori di conio oppure sono state prodotte in quantità limitate. Quelle che valgono di più sono:
Se questo è quello che riguarda la moneta da un centesimo, il discorso non cambia per le due e le cinque centesimi. Infatti, anche in questo caso, per degli errori, alcune monete valgono davvero una fortuna, come la due centesimi coniata in Vaticano nel 2002 (ne sono stati coniati solo 67.000 esemplari).
È una delle monete più ricercate dai collezionisti, il cui valore di mercato può arrivare a 110 euro. La moneta presenta il globo e il numero 2 con le 12 stelle dell’Unione Europea, ma il suo lato caratteristico è la presenza del simbolo vaticano. Per quanto riguarda le cinque centesimi, quelle che valgono di più sono:
Anche se hanno un valore nominale “scarso”, è sempre opportuno controllare queste monetine perché possono in realtà valere una fortuna!
Come usare il mix di olio e sale in casa e non solo: i suoi…
Incredibile ma vero, il bollo auto può avere un importo di 38 euro l'anno anche…
Quando si va al supermercato bisogna fare molta attenzione ad alcuni gesti parecchio comuni: sembrano…
Le spese condominiali sono generalmente obbligatorie per tutti i proprietari di un immobile in un…
Per capire se si tratta di un'amicizia sincere o se alla base c'è solo tanta…
Se si ha il pollice verde, non si può assolutamente rinunciare ad avere in casa…